EXACORION2Benvenuti a Malichar.  Malichar è il nome di un luogo, o meglio di un’idea. È nato il giorno in cui ho voluto trovare una casa per il mio personaggio preferito. Ho desiderato dare al mio compagno di giochi (di ruolo) una casa che fosse proprio sua sotto ogni punto di vista. Quale gioco? Si capirà fin troppo presto, ma come diceva il buon Heinlein “se lo hai pensato, da qualche parte esiste”. Così ho fatto esistere Malichar, un luogo dove la magia funziona e fare il mago è un lavoro come tanti altri. Malichar è un regno, anzi una federazione di regni ognuna retta da un mago e dove solo chi pratica la magia ha diritto di voto. Questa curiosa ἐπῳδήκρατία (epodekratia: governo della magia)  è situata al centro di un continente popolato da esseri umani, elfi, nani, elasson, draghi… eccetera, eccetera e ancora eccetera. Il continente di cui sopra si trova su di un pianeta con una sola luna, ma entrambe decisamente spaziosi. Il pianeta madre misura più di 12300km di raggio ed ha una forma… particolare, come particolare è il continuum in cui questo pianeta, con le sue strane regole, può esistere: possiede sei dimensioni spaziotemporali, tanto per cominciare, a questo aggiungiamo sei poli tre per ogni tipo, svariate razze senzienti tra cui una capace di volare, soffiare fuoco o altro dalle fauci, lanciare incantesimi e chi più ne ha più ne metta: ho creato abbastanza spazio per tutti. Nelle pagine successive potrete scoprire altro riguardo la magia, le razze, quello che mi passa per la testa riugardo Malichar, il mondo in cui si trova e tanto altro.
Non ultimi i racconti che scrivo e che sono disponibili gratuitamente per gli utenti di Kindle Unlimited (a 99 cent per tutti gli altri).

Il contenuto del blog è di proprietà del sottoscritto, per cui non ne concedo l’utilizzo per scopi commerciali se non dietro richiesta, ma è possibile copiare e incollare quel che si desidera (immagini incluse) a patto di riportare la fonte in qualche modo (link, nota a piè di pagina, piccione viaggiatore… basta che sia visibile).
Grazie a tutti per la visita!

copertina  Siracvsa

Buona Lettura

Annunci

3 pensieri su “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...