Il mio Blog…

A che serve un blog? A fare ordine nella scrittura, per esempio. Quello che scrivo qui entra a far parte dell’ambientazione di romanzi & racconti. Serve anche a riversare la mia infinita voglia di infodump in un’area dove, invece di danneggiare le storie, si trasforma in una fonte di idee per altre storie. Il diario del capitano Sarralga è nato così, lo scherzo di un pomeriggio. Seriamente: è stato scritto, corretto, editato e pubblicato tra le 14 e le 20 del 2/12/16 su wattpad. Ha pure una sua utilità per dare visibilità (rotfl… 500 visite al mese) al mio lavoro, hai visto mai che un giorno un editore… mah. E per finire, la parte che preferisco, mi permette di restare in contatto con quei pochi, ma fedeli, lettori che hanno la pazienza di leggere le mie storie, sorvolare sugli errori senza bombardarmi a tappeto, e dire pure che gli sono piaciute. Grazie. Son cose che fanno piacere.

Intanto prosegue il lavoro di riscrittura dei “Razziatori di Etsiqaar”, anche qui c’era un sacco di fuffa che andava rimossa, parti piazzate ad allungare il brodo, descrizioni inefficaci, virgole tra soggetto e predicato… e pure troppi elementi ridondanti e iperdescrittivi che mi hanno fatto saltare dalla sedia. Da 118 cartelle sono sceso a più miti consigli… se tutto va bene saranno un centinaio o meno. Taglio con la dinamite, anche qui ho portato tutto al presente… fa uno strano effetto rileggere la storia e avere l’impressione che sta accadendo adesso. Ora ho caratterizzato meglio il personaggio di La-Wonlot e ho reso Conrad un po’ più acuto e meno “manesco”, almeno nel primo scontro coi banditi, regolamento di GURPS alla mano ha fatto cose che un personaggio con 90 punti non si dovrebbe permettere. Ora è più equilibrato. Ho sistemato i dialoghi e rivisto i tempi di “innamoramento” di alcuni personaggi (niente spoiler, per il resto). No, non si tratta di Conrad che comunque ci prova e gli dice male.

Concludo questo breve post con un grazie a tutti coloro che, passando da queste pagine, mi lasciano un like o addirittura un commento. Anche se a volte non rispondo perché il tempo scarseggia sempre, leggo sempre tutti i commenti. Sono molto utili. Grazie a tutti.

A.V.

