Rileggere(1), riscrivere (1)…

…rileggere (2), riscrivere (2)… […] rileggere( n-1), riscrivere (n-1), rileggere (n), riscrivere (n), rileggere (n+1), riscrivere (n+1)…

Al momento l’Ombra Scarlatta ha (n) pari a 16, ma non escludo che possa crescere ancora. Non ho lettori Beta disposti a smazzarsi più di 300 cartelle di romanzo, tutt’altro che completo. Probabilmente mi toccherà darlo in pasto a un editor o a qualche altro professionista capace di leggere e di fucinacommentare in modo preciso. Il guaio è che un editor costa mediamente 4-5 euro a cartella editoriale (circa 1800 battute, spazi e punteggiatura inclusi)… e che fare questo lavoro per il mio romanzo mi porterebbe a spendere più di 1500 eur per qualcosa che non so proprio se “vende”. Comincio a ragionare in termini che non mi piacciono. A me piace creare mondi. Non mi piace “ingegnerizzarli” in modo da minimizzare i costi così da massimizzare il profitto.

Durante l’ultima rilettura ho trovato un paio di incongruenze che necessitano di ulteriori spiegazioni… nuove cartelle da aggiungere e, giocoforza, ulteriori costi. Ne varrà la pena? Di sicuro mi sto divertendo a scrivere questa storia. Quello che mi piacerebbe ancora di più è di divertire chi la leggerà.
Vedremo. Se tu, che hai letto fin qui, vuoi proporti come lettore beta prego: naviga fino alla pagina facebook del blog e contattami oppure riempi il modulo di contatto qui sotto.

