Il Furfante Derubato

Il Furfante Derubato - Copertina

Finalmente ci siamo: Littlepoints… mi ha consegnato  la copertina del “Furfante Derubato”. Il risultato, anche stavolta, è decisamente in tema con la storia: un ladro misterioso, una cittadina dalle case bianche e i tetti di tegole rosse e i carri che vengono sistematicamente rubati dai legittimi proprietari.
Conrad si ritroverà tra le vittime e, dopo l’avventura contro i razziatori di Etsiqaar ne farà una questione d’onore il fatto di assicurare alla giustizia il ladro… o i ladri.
E’ il mio primo “racconto lungo”, sono stato anche indeciso se spezzarlo in due racconti distinti, ma  ho deciso che era più godibile così: odio le storie a puntate. Ci ho messo dentro un po’ di tutto: la storia di Nadear, qualche elemento sull’epica battaglia di Levot e dello stile Nanico riguardo il modo di combattere gli orchi. L’ho detto che le due razze si odiano a vista? In un racconto più avanti sicuramente Conrad incontrerà un nano e, finalmente, capirà chi è che effettivamente ha combattuto quel giorno e chi invece ha perso mezza giornata per aprire un portone.

Buona Lettura

A. V.

